domenica 27 aprile 2014

Recensione olii per capelli



Buongiorno! Ma dove è finita la primavera? 

Questa mattina ho rispolverato una foto un pò datata e alquanto bruttina direi ma credo sia un peccato lasciarla nel dimenticatoio, l'importante è dirvi cosa ne penso dei prodotti che vedete (com'è che si dice? L'immagine ha solo lo scopo di rappresentare il prodotto ;)

Allora, io utilizzo gli olii per capelli da parecchio tempo perchè riesco a tenere a bada l'effetto frizz solo in questo modo. 
Il migliore in assoluto che ho provato è AMARGAN Hair Therapy Oil, acquistato presso il salone della mia parrucchiera di fiducia a circa 16 euro per 30 ml . Il prezzo è alto ma io non ho trovato nessun'altro olio come quello. Non ricordo neanche l'inci, quindi magari ci sarà stato del silicone, ma il suo lavoro lo faceva egregiamente, e poi che profumo!!

Vi incollo la descrizione e la foto dal loro sito:



giovedì 24 aprile 2014

Segreti per ricci perfetti più a lungo

...e anche onde morbide, boccoli vaporosi. 
Basta tagli grafici, scalati geometrici, frange impeccabili, linee rigide: quesa primavera/estate 2014 vedrà il trionfo di capelli naturali, acconciature soffici, onde, boccoli e ricci.
Quindi non scegliete più capelli corti e tagli scalati oppure piastre super liscianti perchè NO, non siete sulla giusta strada. E di questo dovete gioire...stiamo andando incontro all'estate, e quale cosa migliore che asciugare i capelli all'aria e risparmiarsi ore di styling con il phon che ti fa sudare subito dopo esserti fatta la doccia? In più ci sarà il doppio vantaggio: i capelli, lasciati al naturale, cresceranno più in fretta perchè non sottoposti allo stress della piastra e del phon. 
Non pensate però che basti eliminare la piastra per avere dei bei riccioli: l'effetto crespo è in agguato!

Se volete ridare vigore alle vostre chiome e non sapete come rimodellare i capelli ricci ecco alcuni prodotti:

martedì 8 aprile 2014

H&M non è tutt'oro quello che luccica. E a volte neanche luccica!

Se c'è un negozio che è sulla bocca di tutti, specialmente di quelli che vogliono sembrare sulla cresta dell'onda in fatto di abbigliamento, questo è H&M,  Eich-end-em per i più cool. Questi ultimi inorridiscono davanti alla pronucia del marchio Acca-e-Emme, oddio che orrore! Non sia mai!
Per chi vive lontano dai grandi centri, dove di H&M non vi è neanche l'odore, potersi fregiare di tale marchio, fa sentire gli adolescenti (e gli adulti come no?!), fighi e cool e molto più simile ad un londinese che ad un abitante di Canicattì (non me ne vogliano i..?? Canicattinesi??)
Ora, voi dovete farmi capire cosa c'è di bello nei vestiti fattiin serie, di manifattura CINESE, anonimi e tutti uguali. 

Glutei di marmo e gambe scolpite




Il modo più semplice per ottenere un allenamento è quello di allacciare le vostre scarpe da ginnastica e andare a correre.

Ma, nonostante i suoi benefici per la salute, in esecuzione è un esercizio ad alto impatto che può  causare problemi articolari a lungo termine.

Ma ora un paio di imprenditori statunitensi hanno inventato una macchina ellittica palestra-style che può correre per le strade come una bicicletta.


Guardate il video per farvi un' idea:

Mirabilandia a Pasqua : albergo nelle vicinanze e biglietti inclusi

Buongiorno! Con il post di oggi voglio inaugurare la sezione VIAGGI.
 Visto che siamo quasi a Pasqua e che molti decidono di passare la giornata a Mirabilandia, spero che questo post sia di aiuto nella ricerca del vostro hotel ideale.



Vi racconterò del mio soggiorno insieme  al mio compagno e mia figlia presso l'hotel Krone che si trova a Lido di Classe, Ravenna


lunedì 7 aprile 2014

Aloe Vera, proprietà, utilizzi, 10 ricette di bellezza per il viso


La pianta dell'aloe vera, simile all'agave, era già usata da Cleopatra per la cura del corpo. Oggi è un ingrediente di vari cosmetici. Inoltre supporta il processo di guarigione di leggere ustioni ed infiammazioni.


Botanica: l'Aloe vera appartiene alla famiglia delle Liliacee. Dal fusto breve, che pul raggiungere i 70 cm d'altezza, e dai margini dentati, contenenti succo dal sapore molto amaro, si sviluppano le foglie carnose. Il fuso è molto ramificato con nrami spinosi; le foglie sono ellittiche e di consistenza quasi coriacea. Il frutto è una bacca rossa contenente 2-3 semi dal guscio corneo.

Habitat: L'aloe vera, originaria dell'africa orientale e meridionale, viene oggi coltivata soprattutto nelle Indie Occidentali e nelle zone subtropicali degli Usa.

Parti utili: a scopo terapeutico si utilizza il succo estratto dalle foglie dal quale si ottiene, in seguito a ebollizione ed essiccazione, una sostanza scura e gelatinosa.


Applicazioni

venerdì 4 aprile 2014

Crema Viso Kiko Perfect Picture

Stamamattina si sente ancora l'influsso di quel Marzo pazzerello che ci siamo lasciati alle spalle pochi giorni fa. 
Piove e c'è il sole, c'è il sole e piove, e io intanto divento pazza con il bucato steso in giardino che stanotte si è inzuppato!

Oggi l'ultima cosa che mi va di fare è uscire di casa ed infatti mi sono concessa una lunghiiissima doccia con tanto di creme per capelli, viso, corpo, piedi, mani, unghie e via dicendo.

Tra i vari "impiastricciamenti" che mi sono spalmata oggi vi presento la crema viso della KIKO Perfect Picture.



giovedì 3 aprile 2014

Ridurre macchie, rughe e cicatrici dell'acne : maschera BRUCIANTE alla cannella

Ho trovato questa immagine mentre ricercavo le proprietà della cannella, spezia che adoro, sia per il colore che per la fragranza.


Vi traduco le scritte in inglese:



MASCHERA VISO BRUCIANTE


-riduce il colorito irregolare della pelle
-riduce le cicatrici da acne
-riduce i pori dilatati
-riduce l'aspetto delle rughe
-aiuta ad avere una pelle raggiante




Sul sito consigliano di utilizzarla 3 volte a settimana, ma essendo un pò fortina per le pelli delicate, usate il vostro buonsenso  ed agite di conseguenza.

Recensione A testa alta di LUSH, shampo per capelli grassi

Salve ragazze,
finalmente sono tornata su questi schermi!
Ho avuto molto da fare ultimamente, infatti sono finalmente giunta alla Laurea ...da oggi chiamatemi semplicemente "Dottoressa" ..eehehheeh ;)

I mille impegni che ho avuto, l'ansia e lo stress, hanno, come volevasi dimostrato, riversato i loro effetti anche sui miei capelli che ovviamente non hanno potuto che diventare GRASSI!
Intrattabili, intoccabili, si ingrassavano subito dopo averli lavati, nonostante gli innumerevoli  sciacqui con acqua e aceto.
Ebbene, avevo comprato qualche mese fa questo Shampoo per capelli grassi della Lush " A testa alta".

Il profumo è