venerdì 11 luglio 2014

Rimedio naturale per capelli grassi

I capelli grassi tendono a sporcarsi rapidamente e presentare un aspetto untuoso a causa del sebo prodotto in eccesso , che può essere dovuto a cause diverse. Tra questi, troviamo : cambiamenti ormonali, stress, cattiva alimentazione, genetica.
Questo rimedio casalingo per capelli grassi vi aiuterà a eliminare il sebo in eccesso e a mantenere il cuoio capelluto pulito, senza ricorrere all'uso di sostanze chimiche.

ingredienti 

Una manciata di foglie di tè nero (si può anche usare una bustina di tè) 

Mezzo litro di acqua 



I passaggi da seguire 

1 - Iniziamo la preparazione facendo un infuso di tè nero.

2 - In primo luogo, riscaldare l'acqua.

3 - Come inizia a bollire, aggiungere le foglie di tè nero.

4 - Lasciate cuocere per circa 5 minuti.

5 - Trascorso questo tempo, togliete il tè dal fuoco e lasciatelo riposare.

6 - Una volta raffreddato, filtrate il tè per rimuovere le foglie di tè nero.

7 - Versare il liquido sul cuoio capelluto distribuendolo con un leggero massaggio, utilizzando i polpastrelli delle vostre dita. Ricordatevi di non usare le unghie perchè si potrebbe causare la comparsa di piccole ferite alla testa.

8 - Lasciate in posa per 5/10 minuti.

9 - Infine, sciacquare con acqua tiepida e lavare i capelli con uno shampoo appositamente creato per la cura dei capelli grassi.

Il i tè nero impedisce l'accumulo di grasso nel cuoio capelluto grazie alla presenza dell' acido tannico, astringente naturale.
Mettere in pratica questo trucco  2 o 3 volte a settimana vi aiuterà a tenere lontano il grasso in eccesso dai vostri capelli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gr!