lunedì 13 gennaio 2014

Rimedi per i punti neri o che dir si voglia...comedoni

Comedòni o comédoni? La risposta giusta, secondo l'Enciclopedia Treccani è la prima, ovvero con l'accento sullo O.
Pronuncia a parte, si tratta di un inestetismo che colpisce uomini e donne fin dall'adolescenza con diversa distribuzione e concentrazione che varia da caso a caso.
Sono precisamente dei depositi di impurità, cellule morte e sebo che si raccolgono nei pori dilatati, provocando a volte irritazione e sempre in antiestetico effetto dvuto al fatto che il piccolo deposito di grasso, a contatto con l'aria si ossida, scurendosi, e prende appunto l'aspetto di un puntino nero....nel migliore dei casi!
Una cosa pero' è certa...sono ORRREEENDI!
Questa mattina vi voglio far conoscere alcuni rimedi a questo problemino.



TRUCCO #1

Applicate un batuffolo di cotone  bagnato nella chiara d'uovo sulle zone infestete dai comedoni. Dopo qualche minuto sciacquate con acqua fredda e controllate il risultato.

TRUCCO #2
Applicate una spennellata di miele scaldato a bagnomaria e lasciato intiepidire sulle zone piu' grasse del viso (fronte, naso, mento). Lasciate in posa per dieci minuti e sciacquate.

TRUCCO #3
Applicate un miscuglio di succo  di limone, olio di mandorle e glicerina in parti uguali lasciate in posa qualche minuto poi sciacquate.

TRUCCO #4
Mescolate yougurt naturale (asciuga i punti neri), limone (antimacchia e schiarente) e farina di avena (efoliante); applicate la maschera per dieci minuti e verificate il risultato di questa ricetta multifunzione.

TRUCCO #5
Per pulire in profondità la pelle e scooraggiare la comparsa di punti  neri lavatevi i l viso con acqua in cui avrete sciolto una compressa di aspirina effervesscente o prodotto analogo. L'acido aceltisalicilico, infatti, è un potetente esfoliante.

...E se avete provato anche uno di questi TIP&TRICKS lasciate un commento e fatemi sapere come è andata!

Nessun commento: