lunedì 7 aprile 2014

Aloe Vera, proprietà, utilizzi, 10 ricette di bellezza per il viso


La pianta dell'aloe vera, simile all'agave, era già usata da Cleopatra per la cura del corpo. Oggi è un ingrediente di vari cosmetici. Inoltre supporta il processo di guarigione di leggere ustioni ed infiammazioni.


Botanica: l'Aloe vera appartiene alla famiglia delle Liliacee. Dal fusto breve, che pul raggiungere i 70 cm d'altezza, e dai margini dentati, contenenti succo dal sapore molto amaro, si sviluppano le foglie carnose. Il fuso è molto ramificato con nrami spinosi; le foglie sono ellittiche e di consistenza quasi coriacea. Il frutto è una bacca rossa contenente 2-3 semi dal guscio corneo.

Habitat: L'aloe vera, originaria dell'africa orientale e meridionale, viene oggi coltivata soprattutto nelle Indie Occidentali e nelle zone subtropicali degli Usa.

Parti utili: a scopo terapeutico si utilizza il succo estratto dalle foglie dal quale si ottiene, in seguito a ebollizione ed essiccazione, una sostanza scura e gelatinosa.


Applicazioni


  • Preparati in commercio: potete trocare l'Aloe Vera in farmacia o in erboristeria sotto forma di capsuule, supposte, gocce, gel, succo e di diversi tipi di estratti.
  • Omeopatia: la tintura madre o i preparati a partire dalla potenza D4 sono impiegati per uso interno per la terapia dell'ulcera peptica.
  • Gel: è utilizzato per uso esterno, nella cura delle ustioni, delle ulcere cutanee, nelle lesioni e nelle dermatiti. Viene anche utlizizzato per la psoriasi e l'eritema solare. Inoltre l'Aloe trova ampio impiego in molte creme e prodotti cosmetici per la sua azione rinfrescante e lenitiva.
  • Estratto: in associazione a camomilla e liquiriza, l'estratto di aloe viene utilizzato come antinfiammatorio e cicatrizzante in caso di reflusso gastroesofageo.



Impacco di  Aloe Vera per il  viso :

   Il
gel di Aloe Vera è un ottimo idratante per la pelle.
 Ringiovanisce la pelle , idrata e dona un aspetto fresco tutti i tempi .

   
Il Gel di Aloe Vera ha proprietà anti- microbiche che lo rendono ideale per curare l'acne e brufoli .

    
Si tratta di un grande rimedio naturale anti- ossidante .

    
E 'noto per mantenere la fermezza della pelle e ciò lo rende una buona crema anti-invecchiamento .

    
L'Aloe Vera è noto per ridurre il dolore e l'infiammazione - sia internamente che esternamente .  
E ' anche usato in medicina per il trattamento di ustioni solari , punture di insetti , eczema , tagli e ferite .Qui di seguito vi sono alcune delle migliori ricette di maschere di Aloe vera che possono essere fatte in casa.
Si consiglia di tenere il gel estratto in un contenitore e in frigorifero per mantenerne inalterate le proprietà-

Come estrarre Aloe Vera gel a casa:


    
Scegliere le foglie della pianta con attenzione , le foglie nel mezzo della pianta contiengo più gel.
    
Tagliare le foglie in un angolo dalla base della pianta .

    
Ora , tenere le foglie in posizione verticale per 15 minuti per consentire alla linfa di defluire . La linfa è un liquido di colore giallo , che permette la fuoriuscita momento in cui si taglia la foglia . Lasciare defluire completamente .

    
Successivamente lavare le foglie di rimuovere la linfa residua dalle foglie .

    
Posare le foglie piatta sul tagliere e con attenzione tagliare i lati delle foglie che conterranno spine da entrambi i lati delle foglie . Una volta fatto ciò , è necessario staccare lo strato verde della foglia e tagliare a dadini il gel trasparente.

    
In alternativa , è possibile anche tagliare le foglie in due metà longitudinalmente dalla parte superiore del fondo e raschia il gel trasparente con l'aiuto del cucchiaio.

 Aloe Vera Viso - Impacco per una pelle luminosa : 
Ingredienti:Aloe vera , curcuma , miele, latte , acqua di rose 

Metodo:

    
Fate una pasta con un pizzico di curcuma , 1 cucchiaino di miele , 1 cucchiaino di latte e qualche goccia di acqua di rose .

    
Aggiungere il gel di aloe vera  e mescolare bene. Se avete tagliato il gel a dadini è necessario passarlo con il passaverdure per formare una pappetta liscia.

    
Applicare la pasta sul viso e collo in modo uniforme per circa 20 minuti .

    
Poi lavare se con acqua calda poi fredda e  asciugare tamponando con un asciugamano pulito per ottenere una pelle luminosa . 

 Aloe Vera - Maschera per la rimozione dei residui di abbronzante 
Ingredienti:Aloe vera , succo di limone .


Metodo:

    
Applicare una pasta di aloe vera gel e succo di limone sull'area colpita.
 Lasciare in posa per 10 minuti e lavare via .

    
In alternativa , si può anche fare una miscela degli stessi e applicare il mix con l'aiuto di un batuffolo di cotone sulle zone colpite per trattarle . Aloe Vera - impacco per il trattamento di macchie pigmentarie :Ingredienti:Aloe vera , acqua di rose 

Metodo:Macchie di età , macchie lasciate dai brufoli , macchie pigmentarie , bruciature o segni di lesioni possono essere trattati con il gel di aloe vera .

    
Basta fare una pasta di estratto di aloe vera e acqua di rose e applicare sul viso per 20 minuti . Risciacquare con acqua fredda .

    
Questo pacchetto agisce come purificante. La pasta deve essere massaggiata per 2-3 minuti sul viso prima di sciacquare via per purificare i pori del viso . Aloe Vera Detox per la pelle
 Ingredienti:Aloe vera , Mango frutta , succo di lime .metodo:

    
Frullare l'estratto di gel di aloe insieme a pezzi di mango .

    
Aggiungere il succo di lime alla pasta e applicare sul viso per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda .Questo impacco sarà disintossicante e rinfrescante.


      Aloe Vera Maschera per la pelle grassa e incline all'acne
 Ingredienti:Foglia di aloe vera , miele 

Metodo:

    
Bollire le foglie di aloe vera in acqua e macinare per formare una pasta .

    
Aggiungere il miele alla pasta e applicare sul viso per 20 minuti, poi risciacquare con acqua fredda .Segui questo procedimento  ogni settimana per trattare la pelle grassa, incline all'acne e ottenere una pelle chiara .

 Aloe Vera Maschera per la pelle sensibile
 Ingredienti:Aloe vera , succo di cetriolo , yogurt , olio di Rose. 
Metodo:

    
Fate una pasta liscia di gel di aloe vera , succo di cetriolo e yogurt . Aggiungere poche gocce di rosa o di qualsiasi altro olio essenziale .

    
Applicare e lasciare riposare per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda .Questa pasta vi libererà dal sebo, sporco impurità dalla pelle lasciandoti una pelle pulita e fresca .


 Aloe Vera Viso Pack per pelle secca 
 Ingredienti:Aloe vera , Ricotta ,  cetriolo , succo di limone .

Metodo:

    
Miscela due cucchiaio di ricotta con il gel di Aloe Vera. Aggiungere alcune fette di cetriolo e un po ' di succo di limone e frullare di nuovo .

    
È possibile effettuare questa pasta in quantità e conservarla in frigo per un bel po' di tempo.

    
Applicare la pasta sul viso e sul collo e lasciate riposare per 30 minuti . Risciacquare con acqua fredda seguita da acqua tiepida ed infine di nuovo con acqua fredda .
Aloe Vera Scrub viso per pelle morta 

Ingredienti:Aloe vera , cetriolo , farina d'avena 

Metodo:

    
Mescola delle fette di cetriolo frullate con del gel di aloe vera per formare una pasta . Aggiungere la farina d'avena a questa miscela e mescolare bene.

    
Stendere la pasta delicatamente sul viso e massaggiare con movimenti circolari .

    
Lasciate riposare per 10 minuti o giù di lì prima di sciacquare via . Aloe Vera Viso - Impacco per pelli mature e pelle secca 
 Ingredienti:Aloe vera , mandorle 

Metodo:

    
Aggiungere mandorle schiacciate al gel di aloe vera e miscelare correttamente per formare una pasta .

    
Applicare su viso e collo e lasciare riposare per 15 minuti prima di lavare.
 Aloe Vera Viso - Maschera per pelle secca e mista 
 Ingredienti:Aloe vera , olio di oliva , burro di karitè . 
Metodo:

   
Mescola del gel di aloe vera , olio di oliva e burro di karitè per formare una pasta e applicare su viso e collo .

    
Lasciare per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda . Questo sigilla l'umidità nella vostra pelle e la lascia fresca e pulita .




Prova queste 10 maschere efficaci  e facili  regolarmente per una pelle luminosa perfetta .





The aloe vera plant , like agave , it was already used by Cleopatra for the care of the body. Today it is an ingredient of many cosmetics. It also supports the healing process of minor burns and inflammations .Botany : Aloe vera belongs to the lily family . From the short stem , which pul reach 70 cm in height , and margins toothed , containing juice taste very bitter , they develop fleshy leaves . The time is highly branched with spiny nrami ; the leaves are elliptic and almost leathery texture . The fruit is a red berry containing 2-3 seeds from the shell corneum.Habitat : Aloe vera , native of East Africa and South America, is now cultivated in the West Indies and especially in subtropical areas of the U.S..Useful parts : a therapeutic purpose you are using the juice extracted from the leaves from which we obtain , after boiling and drying , a dark , gelatinous substance .applications

    
Commercially prepared : from cadsoftusa.com Aloe Vera pharmacy or herbal form of capsuule , suppositories , drops, gel , juice and different types of extracts .
    
Homeopathy: the mother tincture or preparations from the power D4 are used for internal use for the treatment of peptic ulcer .
    
Gel is used for external use in the treatment of burns, ulcers , skin lesions and dermatitis. Is also utlizizzato for psoriasis and sunburn . In addition, the Aloe is widely used in many creams and cosmetic products for its soothing and refreshing action .
    
Extract: in association with chamomile and licorice , aloe extract is used as an anti-inflammatory and healing in cases of gastro-oesophageal reflux .
Pack of Aloe Vera for face :

   
The Aloe Vera gel is an excellent moisturizer for the skin.

 
It rejuvenates the skin , moisturizes and gives a fresh all time.

    
The Aloe Vera gel has anti-microbial properties that make it ideal for treating acne and pimples.

    
It is a great remedy natural anti -oxidant.

    
And ' known to maintain the firmness of the skin , making it a good anti-aging cream .

    
Aloe Vera is known to reduce pain and inflammation - both internally and externally .It ' also used in medicine for the treatment of sunburn , insect bites , eczema , cuts and wounds. Below there are some of the best recipes of masks of aloe vera that can be made at home.It is advisable to keep the gel extract in a container and refrigerate for maintaining unaltered the properties -How to Extract Aloe Vera gel at home:


    
Choose the leaves of the plant carefully , the leaves in the middle of the plant contiengo more gel.
    
Cut the leaves into a corner from the base of the plant.

    
Now , hold the leaves in an upright position for 15 minutes to allow the sap to flow . The sap is a yellow liquid , which allows the escape time when you cut the leaf. Drain completely.

    
Then wash the leaves to remove the residual sap from the leaves .

    
Lay the leaves flat on the cutting board and carefully cut sides of the leaves that contain plugs from both sides of the leaves . Once that is done , you need to remove the layer of green leaf and cut into cubes transparent gel .

    
Alternatively , you can also cut the leaves in half lengthwise from the top and scrape the bottom of the transparent gel with the help of a spoon.

 
Aloe Vera Face - pack for glowing skin :Ingredients: Aloe vera, turmeric , honey, milk , rose watermethod:

    
Make a paste with a pinch of turmeric , 1 teaspoon honey, 1 teaspoon of milk and a few drops of rose water .

    
Add the aloe vera gel and mix well. If you cut the gel into cubes you need to pass it with the blender to form a smooth mush .

    
Apply the paste on the face and neck evenly for about 20 minutes.

    
Then wash with hot water if cold and then pat dry with a clean towel to get a glowing skin .

 
Aloe Vera - Mask for removal of residual tanningIngredients: Aloe vera, lemon juice.
method:

    
Apply a paste of aloe vera gel and lemon juice on the affected area .

 
Leave on for 10 minutes and wash it off.

    
Alternatively, you can also make a mixture thereof and apply the mixture with the help of a cotton ball on the affected areas to treat . Aloe Vera - poultice for the treatment of age spots : Ingredients: Aloe vera , rose waterMethod: Age spots , blemishes left by pimples, dark spots , burns or signs of injury can be treated with aloe vera gel .

    
Just make a paste of aloe vera extract and rose water and apply on face for 20 minutes. Rinse with cold water.

    
This package acts as a purifying . The paste should be massaged on the face for 2-3 minutes before rinsing off to cleanse the pores of the face. Aloe Vera Detox for skin

 
Ingredients: Aloe vera, mango fruit , lime juice . Approach :

    
Blend the extract of aloe gel along with mango pieces .

    
Add the lime juice to the paste and apply on face for 20 minutes before rinsing with cold water. This pack will be detoxifying and refreshing.

      
Aloe Vera Mask for oily skin and prone to acne

 
Ingredients: Aloe Vera leaf , honeymethod:

    
Boil the leaves of aloe vera in the water and grind to form a paste .

    
Add the honey to the paste and apply on face for 20 minutes, then rinse with cold water. Follow this procedure every week to treat oily skin, prone to acne and get clear skin.


 
Aloe Vera Mask for sensitive skin

 
Ingredients: Aloe vera, cucumber juice, yogurt , oil of roses.method:

    
Make a smooth paste of aloe vera gel , cucumber juice and yogurt. Add a few drops of pink or any other essential oil.

    
Apply and let stand for 15 minutes before rinsing with cold water. Pasta This will free you from sebum , dirt impurities from the skin leaving skin clean and fresh.


 
Aloe Vera Face Pack for dry skin

 
Ingredients: Aloe vera, cottage cheese , cucumber, lemon juice.method:

    
Mix two tablespoon of cottage cheese with Aloe Vera gel . Add a few slices of cucumber and a bit ' of lemon juice and blend again .

    
You can make this dough in quantities and store in the fridge for quite a while ' time .

    
Apply the paste on the face and neck and let sit for 30 minutes. Rinse with cold water followed by warm water and finally again with cold water .Aloe Vera Facial Scrub for dead skinIngredients: Aloe vera, cucumber , oatmealmethod:

    
Mix the cucumber slices with the blend of aloe vera gel to form a paste . Add the oatmeal to the mixture and mix well.

    
Spread the paste on your face and gently massage in circular movements .

    
Let stand for 10 minutes or so before rinsing it off . Aloe Vera Face - wrap for mature and dry skin

 
Ingredients: Aloe vera, almondmethod:

    
Add the crushed almonds aloe vera gel and mix properly to form a paste .

    
Apply on face and neck and let it rest for 15 minutes before washing .
 
Aloe Vera Face - Mask for dry skin and mixed

 
Ingredients: Aloe vera , olive oil , shea butter .method:

    
Mix the aloe vera gel , olive oil and shea butter to form a paste and apply on face and neck.

    
Leave it for 15 minutes before rinsing with cold water. This seals the moisture in your skin and leaves it fresh and clean.Try these 10 easy and effective masks regularly for a glowing skin perfect .

    Posta un commento