venerdì 10 gennaio 2014

Come ingrandire gli occhi piccoli

La forma e le dimensioni dei nostri occhi sono determinati geneticament , e non c'è quasi nulla che possiamo fare al riguardo . Ma utilizzando tecniche di make -up intelligenti , possiamo pur sempre creare un'l'illusione . Ci sono alcuni accorgimenti per  fare in modo che gli occhi piccoli sembrino più grandi .

Non è un problema se avete occhi piccoli,qui ci sono una serie di meravigliosi consigli per mascherare il "problema" .








Nascondere le occhiaie

Utilizzate un concealer per coprire le occhiaie . Non renderanno i vostri occhi più grandi , ma almeno cercate di non far attirare l'attenzione su di loro quando qualcuno  sta guardando i vostri occhi . Quindi , questo passaggio è molto importante .
 

Utilizzare un ombretto bianco

 Questo è il miglior consiglio da make - up artist . Utilizzando un ombretto bianco  matita occhi bianca vicino al condotto lacrimale , all'angolo interno dell'occhio , si darà immediatamente l l'illusione di uno sguardo piu' luminoso e aperto .





Non cerchiate l'occhio

Quando applicate l'eyeliner , non fare un giro completo intorno all'occhio . Evitare di applicare il kajal sulla rima inferiore , ma applicatelo sul bordo esterno, la' dove nascono le ciglia . Inoltre, non estendere questa linea fino al condotto lacrimale na fermati a circa a 2/3 della lunghezza della rima.


Matita Nude kajal 

Tutti i consigli che si possono trovare on line circa gli occhi piccoli, riportano al primo posto la matita bianca da applicare come kajal. Ebbene, avete provato mai a mettervela? Il risultato non è molto naturale e in genere il bianco finisce anche sulle ciglia inferiori. L'effetto è da "bambola di plastica".
Quindi il mio consiglio è quello di applicare una matita Nude in modo da riprodurre il colore della pelle.

 Provte Bourjois Khol e Contour Eyeliner Pencil - 08 Rose fantaisiste , o MAC Chromagraphic Matita .


Mascara e Ciglia  Finte

Usa 2-3 strati di mascara , o applicare ciglia finte occhi, concentrandosi sui due terzi dell' esterno della linea delle ciglia , per far apparire gli occhi più grandi .

Forma delle  sopracciglia

Curate le sopracciglia ma non assottigliatele troppo, anzi, tenerle piu forte e con una forma piu regolare aiuta a far sembrare l'occhio piu' grande.Non c'è niente di più poco attraennte delle sopracciglia trasandate sul volto di una donna. Fate una visita alla vostra estetista di fiducia a intervalli frequenti per  tenere le sopracciglia in buona forma .

Ridurre il gonfiore agli occhi 

Le borse sotto agli occhi possono far sembrare piccoli anche gli occhi regolari. Alcuni consigli:
Lavare spesso il viso con acqua fredda.
Mettere  bustine di tè fredde sugli occhi in quanto i tannini presenti nel tè hanno un'azione astringente,migliorando l'aspetto della pelle.
Ridurre la quantità di assunzione di sale nella dieta che come ben sappiamo causa ritenzione idrica.

Praticate esercizio fisico: riduce il gonfiore intorno agli occhi perchè migliora la circolazione.





Posta un commento