venerdì 20 aprile 2012

Sanawel crema elastina 24 h Idratante Anti Age


Finalmente riesco a pubblicare la recensione di questo prodotto inviatomi da Sanawel.
Devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta.
Il packaging è semplice, un barattolino bianco in plastica con tappo a vite, contenente 50 ml di prodotto.
La crema è
adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene elastina e olio di calendula.
L’elastina è un principio attivo atossico, di norma non sensibilizzante e ben tollerato.
L'olio di Calendula è un olio eudermico, riepitelizzante, cicatrizzante, particolarmente adatto per pelli stanche e rilassate. La pelle cambia con il passare degli anni, con il mutare delle stagioni, a seconda dello stato di salute fisica, peggiora con la tensione emotiva, migliora con il relax. In particolare dopo periodi di superlavoro, di stress eccessivo, di preoccupazioni, di sregolatezze alimentari può succedere che la pelle perda "tono", si rilassi, diventi asfittica e opaca. Ha bisogno allora della sferzata di vitalità che l'olio di Calendula può dare. Esso può essere utilizzato puro, preferibilmente, oppure mescolato all'abituale crema da notte in tutti quei casi in cui si voglia rivitalizzare il tono e il colorito della pelle. Nell'applicazione non vanno dimenticati il collo e il decolleté.
La crema ha una consistenza morbida, leggera, si spalma bene e per ogni applicazione basta una piccola quantità di prodotto.
L'ho applicata mattina e sera su viso e collo e la sensazione al risveglio è stata quella di una pelle nutrita e levigata.
L'unico mio dubbio è in merito all'elastina: pare che quella presente nei cosmetici - da evitare i prodotti contenenti elastina e collagene animale - non abbia effetto sulla pelle perché l'elastina non riesce a penetrare nella pelle mediante i cosmetici. (fonte:http://www.smettere-di-fumare.info/la-pelle-cute-dermatologia/elastina.php )

2 commenti:

giovanni ha detto...

Le proprietà di questa crema sono incredibili: il medicamento alla calendula è ottimo e molte e in particolare, ha un valido effetto antispasma, e sottoforma di decotto, è molto utile contro l'ulcera gastrica; ha proprietà antinfiammatorie e calmanti.

Anonimo ha detto...

Beh, peccato contenga ELASTINA, che è ricavata direttamente da animali morti....