martedì 3 aprile 2012

Erbario Toscano


Salve a tutti,
oggi sono qui per parlarvi di altri prodotti che ho testato  sulla mia pelle (e capelli ;).
Mi sono stati inviati da Erbario Toscano

Le foto che vedrete sono prese dal loro sito e ritraggono confezioni full size mentre io ho ricevuto confezioni mignon da 75 ml e 30 ml che credo facciano parte della linea cortesia destinata agli hotels.
I prodotti che ho ricevuto sono di 3 linee diverse, eccole di seguito:












  Shampoo Nutriente della linea Carezze all' Olio D'Oliva






















Balsamo della linea Carezze all'Olio D'Oliva


























Crema mani emoliente con Vit. E della linea Carezze all'Olio D'oliva






































                                                                                                                                                
                   Crema mani alla Lavanda della linea Gocce di Lavanda






















Bagnoschiuma della linea Cuore di Pepe Nero 


























La prima cosa che in genere facciamo al primo approccio con il prodotto è sentirne l'odore. Questi prodotti dal mood così bio hanno però una profumazione che sa di antico, in particolare mi ricordano proprio i classici detergenti degli alberghi. Hanno profumazioni anonime, che sanno proprio di shampoo e proprio di balsamo. Certo è che il profumo è persistente anche dopo qualche giorno dall'utilizzo (mi riferisco a shampoo e balsamo).  Cosa positiva dello shampoo è che è delicato, pulisce ma non è aggressivo. L'ho provato anche sui capelli di mia figlia treenne e devo dire che li ha lasciati lucidi e setosi.
La crema mani essendo alla lavanda ha il tipico profumo di questa pianta e non poteva essere altrimenti. Magari trovarsi in testa l'odore di olio di oliva non è proprio il massimo, ecco forse spiegata la scelta di questa profumazione diciamo "generica". 
Il formato mignon è veramente comodo da portare in borsetta specie per la crema mani. 
Inoltre sarebbe proprio piacevole trovarsi, come detergenti di cortesia in hotel, questi prodotti perchè danno un'aria di classe e non di anonimità tipica delle boccette che di solito si trovano nei bagni delle camere di albergo.

Anche il bagnoschiuma al Pepe nero ha una profumazione caratteristica, speziata, più indicata per gli uomini ma adatta anche alle donne peperine, lasciatemelo dire.


Nessun commento: