domenica 22 aprile 2012

AmoreBio Italia

Buongiorno, iniziamo questa grigia domenica con la recensione di tre prodotti di Laboratori AmoreBio,
Questa linea dermoscometica  è made in Italy, naturale, biologica, garantita e certificata e comprende : prodotti per la donna, per la  mamma e  per il bebè. 

E proprio di quest'ultima linea ho provato:
Il Bagnoshampo delicato
L' Emulsione idratante lenitiva
L'Olio nutriente lenitivo


Il Bagnoshampo fa parte della linea bebè ed è un detergente che puo' essere utilizzato quotidianamente grazie alla sua composizione assolutamente non aggressiva adatta anche ai capelli. Non brucia gli occhi e grazie ai tensioattivi naturali, la pelle del bambino non viene eccessivamente sgrassata (non aggredendo quindi le difese naturali della pelle del bambino)


Il L'emulsione Idratante lenitiva fa parte della linea mamma e bebè ed è una delicata lozione che idrata e calma le irritazioni. E' di facile assorbimento e dona sollievo alle pelli aride.

L'olio nutriente lenitivo, sia per mamma che per bebè, è anch'esso delicato, idratante e lenitivo grazie agli olii naturali che lo compongono. Può essere utilizzato anche per il massaggio o per rimuovere dolcemente la crosta lattea.

Devo dire che con tutti e tre mi sono trovata molto bene. La pelle di mia figlia è atopica quasi dalla nascita e qualsiasi prodotto io abbia utilizzato in precedenza, mi ha sempre dato l'idea di essere troppo aggressivo, troppo detergente.


Questi prodotti sono inoltre certificati Ecocert.

Cos’è ECOCERT? Quando un prodotto ottiene questa certificazione?

ECOCERT ECOCERT, COSMEBIO, BDIH: COSA SONO?Nato in Francia nel 1991, ECOCERT è un organismo di controllo e certificazione che ha base in Europa, ma che effettua ispezioni in circa 80 paesi, confermandosi così uno delle più grandi organizzazioni di certificazione al mondo: controlla fondamentalmente prodotti alimentari, ma anche cosmetici, detersivi, profumi e prodotti tessili.
L’attività svolta da ECOCERT è inquadrata dalle autorità pubbliche e dalla legislazione: ha infatti ottenuto l’approvazione del Ministero dell’Agricoltura e della Pesca, oltre che di quello dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria. Affinchè venga rilasciata la certificazione vengono eseguiti controlli ed ispezioni con metodi precisi ed accurati.
Requisiti fondamentali affinchè si ottenga tale certificazione:
  • il divieto di utilizzo di materie prime animali estratte da animali vivi o morti e della sperimentazione dei prodotti finiti sugli animali; ECOCERT ha inoltre stilato una lista di materie positive autorizzate non costitutive direttamente e fisicamente di animali (come lanolina, miele ecc..);
  • Il 95% degli ingredienti deve essere di origine naturale e trasformato secondo processi autorizzati da Ecocert;
  • Il 10% del totale degli ingredienti del prodotto finito deve essere biologico.

(fonte spesacritica.com)
Posta un commento