martedì 14 gennaio 2014

Trucco per San Valentino - 15 immagini da cui trarre ispirazione




Manca esattamente 1 mese alla tanto attesa (per alcuni/e) festa di SAN VALENTINO!
E se deve essere una giornata speciale deve esserlo anche il make up, che deve essere intrigante senza essere eccessivo, elegante ma anche ammiccante..
E allora credo faccia proprio al caso vostro questa raccolta di fotografie dalla quale prendere ispirazione:





Ecco a voi la gattona Rihanna, con con un rossetto rosso e un ombretto sui toni del marrone sugli occhi.
L'eyeliner nero incornicia gli occhi dandole una forma allungata da felino . Applicate poi qualche ciuffetto di ciglia finte nell'ultimo terzo della rima superiore degli occhi.
Importantissimo: no al rossetto rosso se i vostri denti non sono bianchissimi!!! Altrimenti l'effetto denti gialli è in agguato!







Qui uno smokey eyes sui toni del viola e un rossetto rosa tendente al carne, divino!






Toni chiari e romantici per questo trucco adatto a chi non desidera applicare l'eyeliner. Perfetto per chi ha gli occhi chiari. Consiglio di applicare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio ma solo se i vostri occhi non siano distanti.
Completate con smalto e rossetto tor-sur-ton.



Questo è un trucco occhi piu intenso , con sopraccigile definite ma una bocca color carne per far primeggiare lo sguardo. L'abbigliamento in questo caso deve essere semplice per non essere troppo "cariche".


Azzurro intenso e blu sugli occhi. Per dare l'aspetto allungato a questo ombretto, consiglio di usare il trucco dello "scotch" per fare in modo che l'ombretto non sbavi tutto intorno all'occhio facendovi sembrare livida! Le labbra devono essere neutre.






Toni caldi  per questo trucco che sta da dio sulle ragazze castane. Con un pennelo sottile applicate l'ombretto marrone nella parte inferiore dell'occhio. Usate una matita dello stesso colore da applicare nelle rime interne degli occhi.






Questo è il mio trucco preferito.  Scegliete un rossetto di un bel fucsia lucido, un po' fard rosa sugli zigomi e un eeyliner in gel per definire gli occhi. 



Il rosa è un colore romantico  ma insieme al viola puo'diventare sexy!
Via libera alle ciglia finte. Applicare nella rima inferiore una matita celeste chiaro.




Per questo trucco attenzione alle sopracciglia che devono essere super definite, anche se avete la frangetta! 
Gli occhi marroni risaltano con questo eye liner in gel marrone scuro e l'ombretto tortora da applicare anche inferiormente. Sugli zigomi applicare un velo di terra e usate un rossetto carne e successivamente un gloss neutro.


 Occhi da cerbiatta con un ombretto chiarissimo mat e un po' di marrone per intensificare la piega dell'occhio. Labbra rossissime. Vale il consiglio della prima foto.


 Adriana Lima  è stupenda anche senza trucco ma qui credo che il contouring non sia stato sfumato bene (gaurdale il naso).
Occhi neutri ma eyeliner e ciglia finta d'obbligo. Comleta il look un rossetto fucsia.



Occhi stupefacenti con questo smokey eyes nero e grigio metallizzato. Ciuffetti di ciflia finte danno un tono elegante al trucco. Labbra ovviamente chiare.


L'argento illumina lo sguardo . Sopracciglie folte ma definite e un ombretto silver a tutta palpebra. Accessori  brillanti completano il look assieme ad una manicure bianco-latte e alle labbra nude. 

Nessun commento: