giovedì 24 aprile 2014

Segreti per ricci perfetti più a lungo

...e anche onde morbide, boccoli vaporosi. 
Basta tagli grafici, scalati geometrici, frange impeccabili, linee rigide: quesa primavera/estate 2014 vedrà il trionfo di capelli naturali, acconciature soffici, onde, boccoli e ricci.
Quindi non scegliete più capelli corti e tagli scalati oppure piastre super liscianti perchè NO, non siete sulla giusta strada. E di questo dovete gioire...stiamo andando incontro all'estate, e quale cosa migliore che asciugare i capelli all'aria e risparmiarsi ore di styling con il phon che ti fa sudare subito dopo esserti fatta la doccia? In più ci sarà il doppio vantaggio: i capelli, lasciati al naturale, cresceranno più in fretta perchè non sottoposti allo stress della piastra e del phon. 
Non pensate però che basti eliminare la piastra per avere dei bei riccioli: l'effetto crespo è in agguato!

Se volete ridare vigore alle vostre chiome e non sapete come rimodellare i capelli ricci ecco alcuni prodotti:



  •  Crine Tempestose di Lush: è una crema profumatissima che si applica sui capelli umidi o asciutti per annullare l'effetto frizz.
  • Balsamo Curve pericolose di Herbal Essence (prezzo Euro 1,90)
  • Mousse Fructis Style Hydra Ricci al prezzo di circa 4 Euro
  • Perfezionatore senza risciacquo Magic One di Biopoint  che toglie il crespo , lo trovate dalla parrucchiera a circa 14 euro 
  • Maschera Gliss Onde Satin di Testanera circa 6 euro, funziona con 1 minuto di posa.
 So benissimo, essendo anche io naturalmente riccia /selvaggia ( i miei capelli sono molto simili a quelli della foto), qual'è il problema: appena fatti sono  belli, gonfi, leonini. Il giorno dopo: prrrrrrr!! Si ammosciano, si elettrizzano e l'effetto non è lo stesso. Inutile provare a farli riprendere con schiume creme, acqua o quant'altro:la situazione tende solo a peggiorare. 
Sapete io come ho risolto il problema? 
Volete davvero risolvere il problema dei capelli ricci crespi?
Ecco qui la soluzione!




Cerca l'intruso ;)



Questo attrezzo che vedete nella foto è un ferro ondulatore a 3 barre, conosciuto in america come 3 barrel waver.In particolare questo è il Ferro Babyliss Pro Wave 3 rami. Praticamente serve a fare le onde, proprio come quelle che ha sfoggiato Belen Rodriguez qui:







Ecco , dopo aver fatto le mie dovute ricerche ho scoperto che i capelli ondulati di Belen Rodriguez sono ottenuti con Ferro Babyliss Pro Wave 3 rami, che io ho acquistato su Amazon risparmiando anche dei soldini rispetto ad altri shop on line. Lo sto usando da diversi giorni ormai e vi posso dire che è veramente un ottimo acquisto, sia per fare i capelli ondulati, sia per rinvigorire i capelli ricci che il giorno dopo si sgonfiano. Io lo utilizzo per ridefinire le radici e le lunghezze che durante la notte perdono la piega.
Per quanto riguarda l'acquisto, il Ferro Babyliss Pro Wave 3 rami è in Titanio e tormalina viene spedito direttamente dalla Germania, nel giro di qualche giorno e comunque rispettando la data di consegna prevista che vi verrò specificata da Amazon. 
In più nella confezione è incluso un tappetino da utilizzare per poggiare la piastra e non bruciare le superfici, più due guantini per proteggere le prime tre dita della mano ed evitare scottature.
E' possibile  regolare il termostato dai 140° ai 220° C.

Avete mai utilizzato una pistra che fa le onde ?Come vi siete trovati?


Se i miei consigli ti sono sembrati utili condividi il post!!

Nessun commento: