sabato 28 dicembre 2013

Crema viso Mattifying My Skin di Essence

Vado spesso da Oviesse a fare acquisti per la mia principessa cinquenne, e così, visto che già usavo dei prodotti per il make up di Essence, ho deciso di provare anche  la crema per il viso My skin.
Esistono diverse versioni e quella che ho scelto io è per pelli da normali a miste.
La Mattifying Cream, crema viso effetto matt della linea My Skin di Essence è un prodotto opacizzante, oil-free che promette di togliere l'effetto lucido dalla pelle specie nella zona T, quella comunemente piu' grassa.
Contiene il filtro UVA/UVB anche se sulla confezione non è riportato.
Il packaging è essenziale, un barattolino in plastica con tappo a vite ed una "fresca" grafica che rimanda subito al colore dei frutti che le conferiscono la profumazione.
La crema ha una consistenza leggera, un colore rosato e un leggero odore fruttato e si assorbe rapidamente. 





I primi giorni di utilizzo sembravano andare bene, poi la pelle sembra come essersi ribellata e il risultato è stato una zona T arida e piena di pellicine. Orrende!
Sapevo che non potevo aspettarmi molto visto il prezzo di Euro 2,49 per 50 ml, però non avrei mai pensato che fosse così "aggressiva"!  
Avrebbe dovuto mantenere la mia pelle liscia, idratata e  levigata per 12 ore ma niente di tutto questo. 
Con questo non voglio dire che questa crema non sia valida, ma che forse non è adatta al mio tipo di pelle. Forse su una pelle grassa potrebbe funzionare, questo non posso saperlo.
Forse è la mia pelle che non la tollera, aspetto le vostre recensioni!
Posta un commento