lunedì 21 luglio 2014

Come alleviare la celfalea: probiotici e infusi

Medicina Naturale
Un sollievo per le emicranie


Molte persone curano i mal di testa autoprescrivendosi farmaci che a lungo andare non fanno che peggiorare la situazione e creano anche una dipendenza. Esistono invece rimedi naturali che ti daranno sollievo efficace in caso di bisogno, ecco qui un paio di esempi:

  • Probiotici e fibra: i probiotici combattono i batteri che ddanneggiano l'intestino, mentre la fibra della crusca di avena o del lino contrasta l'accumulo di residui nell'apparato digerente

  • Combattila con infusi: Quello di cardo mariano, fumaria, desmodium o carciofo migliora il lavoro del fegato per eliminare l'eccesso di istamina. Anche la lecitina di soia è caratterizzata dall'avere lo stesso effetto sul fegato.


ANCHE LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE TI AIUTA


Secondo questa tecnica, la pianta dei piedi rappresenta la zona del corpo in cui si trova il maggior numero di punti riflessi del cervello. Attraverso la riflessologia plantare vengono cos' stimolati  diversi punti riflessi che migliorano la risposta dell'organismo nei confronti di situazioni di stress o squilibri ormonali ,fra cui quelle che causano molte delle cefalee più comuni.

A casa, puoi potenziarne gli effetti massaggiandoti da sola gli alluci dei tuoi piedi



Fonte: Saper Vivere luglio 2014

Nessun commento: