domenica 4 maggio 2014

Crema viso bava di lumaca

Vediamo un po' se l' App di Blogger scaricata dal playstore funziona....

Oggi vorrei parlarvi di una crema a dir  poco STRE-PI-TO-SA che mi è stata gentilmente inviata da LARTIGIANOGIL

Innanzi tutto bellissimo il packaging.
 Il barattolino in vetro contenente il siero, è alloggiato in un' elegante scatolina  di cartone nera lucida con le scritte oro.

Il prodotto dal profumo leggero e gradevole ha una consistenza anch'essa leggera e fresca.
Dopo circa 20 giorni di utilizzo la pelle e' piu' luminosa, levigata e rimpolpata. 
Il viso appare meno segnato dalle rughe di espressione e la grana della pelle piu fina.
Devo dire che questa crema e' l'unica che fino ad ora mi sta fecendo notare dei risultati apprezzabili.

Come si legge dal sito, la crema non contiene  solamente Bava di Lumaca ma anche il preziosissimo Acido Jaluronico, le staminali vegetali di Mela, olio di avocado e di mandorle dolci e molto altro..


Non ho provato altre creme alla Bava di Lumaca quindi non posso fare confronti ma per quanto riguarda il prodotto che vi ho indicato, lo trovo ottimo. Credo che ci sia una buona concentrazione di principi attivi vista l'efficacia apprezzabile in pochi giorni.

Io la applico mattina e sera e devo dire che al risveglio la mia pelle appare più distesa, nutrita. E' scomparsa la secchezza che ho nella zona T e ai lati del naso ed inoltre ho notato che i piccoli brufoletti che ogni tanto mi compaiono e che io spremo (sempre!), guariscono e scompaiono più in fretta. Stessa sorte per una ciste sulla guancia che mi è comparsa pochi giorni fa e che dopo un iniziale infiammazione, quando poi ho applicato la crema ha iniziato a regredire. Se avessi avuto la crema prima probabilmente non mi sarebbe rimasto neanche il segno che però anche esso sembra stia scomparendo piano piano.

La Bava di Lumaca utilizzata in cosmetica è quella della specie Helix Aspersa produce
Bava di lumaca nei Cosm una secrezione mucosa composta da varie sostanze, di cui alcune di grande interesse cosmetico, come l'allantoina, l'acido glicolico, l'elastina, il collagene ed alcune vitamine, e peptidi.
Bava di lumaca nei Cosmetici


  • Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Elastina: proteina che rende elastica la pelle.
  • Collagene: costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.
  • Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.


  • Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/bava-di-lumaca-cosmetici.html


    Bava di lumaca nei CosmeticVitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e "ossigenano la pelle", garantendo la fornitura di nutrienti e l'idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un'attività antiossidante e cicatrizzante.






    Il siero viso alla BAVA DI LUMACA potete acquistarla sul sito dell'ARTIGIANOGIL, cliccando sul link che vi ho messo ad inizio del post. 













    Posta un commento