lunedì 6 gennaio 2014

Le 5 vitamine essenziali da prendere nel 2014

Una mela al giorno toglie il medico di torno....assieme a della vitamina B12, vitamina C, D e E. 
Queste feste tra abbuffate e bagordi ci hanno sicuramente riempito lo stomaco ma in fatto di vitamine credo che noi tutti siamo veramente in "riserva".
Il dottor Frank Lipman, medico curante di Gwyneth Paltrow and Donna Karan (tra le altre) ha suggerito, in un servizio su Elle, le vitamine piu' importanti da assumere per iniziare il 2014 con il giusto sprint.


MULTIVITAMINICI

Abbiamo tutti bisogno di energia. I multivitaminici ci aiutano a lottare contro il danno quotidiano nostri corpi ricevono dal vivere in un ambiente inquinato e stressante . Pensate ad un multivitaminico come una polizza di assicurazione per il vostro corpo da tutto ciò che non è sempre naturale. I multavitaminici ottimizzare la funzione cellulare , che contribuisce a rendere tutti i sistemi funzionanti in modo efficiente e costante .
VITAMINA D3

La vitamina D è tecnicamente un pre - ormone , non una vitamina . E ' coinvolto in quasi tutte le reazioni cellulari, aiuta a prevenire le malattie , e fa parte di più di 2.000 geni in tutto il corpo . Arricchisce la forza muscolare , costruisce ossa, ha effetti anti- infiammatori, anti -cancro , e rafforza il sistema immunitario . E ' quasi impossibile ottenere la giusta quantità di vitamina D dal cibo quindi sarebbe meglio assumere  integratori ed esporsi alla luce solare.

GLI OLII DI PESCE
 
Supplementi di olio di pesce sono ricchi di omega- 3,acidi grassi essenziali EPA e DHA , che sono fondamentali per essere sani . Aiutano a prevenire le malattie croniche e l'infiammazione . Essi rafforzano il sistema immunitario,il sistema cardiovascolare,la salute delle articolazioni e la vista, rafforzarzano la pelle , capelli e unghie , e migliorare l'assorbimento dei nutrienti , la funzione metabolica così come l'attenzione , l'umore e capacità di memoria . Come con la vitamina D , non è mai abbastanza quella che si assume mangiando. Esorto tutti a indulgere in integratori di olio di pesce !
PROBIOTICI

I probiotici sono i batteri "buoni" che vivono nel vostro intestino e svolgono un ruolo enorme per il vostro benessere generale . Quando si è in buona salute , l'intestino ospita oltre 100.000 miliardi di batteri "buoni" , che aiutano nella digestione , rafforzano il sistema immunitario e uccidono i batteri cattivi . Creano nutrienti chiave e limitano la crescita di lieviti e batteri malsani . Hanno anche la funzione di  limitare gli attacchi di intolleranza al lattosio , cattiva digestione e diarrea . La cattiva alimentazione , lo stress , l'inquinamento e oltre l'uso di antibiotici possono spazzare via questi batteri buoni, ripopolare l'intestino con batteri sani . Una dose giornaliera di probiotici è un ottimo modo per migliorare la digestione e aumentare l'immunità .

MAGNESIO

Il magnesio aiuta a controllare centinaia di reazioni chimiche nel corpo . Aiuta anche a regolare la pressione sanguigna , rinforza i muscoli e le ossa , mantiene il sistema immunitario forte , e supporta la funzione cardiaca e cerebrale . La ricerca ha indicato che ben il 80 % di noi sono carenti di magnesio , quindi completandolo è un ottimo modo per sostenere la buona salute . Anche se si mantiene una buona dieta pulita , stress, uso di alcol e alcuni farmaci possono portare a deplezione di magnesio nonostante i vostri sforzi , motivo per cui il Dott.Frank Lipman consiglia la supplementazione di magnesio così spesso. In generale , suggerisce suggerisco  300 - 600mg di magnesio glicinato prima di andare a letto, un dosaggio che è facilmente tollerato.

 

Nessun commento: