lunedì 9 gennaio 2012

Liz Earle- Cleanse & polish


 Dal loro sito (traduzione di changing, Lola forum):
Abbiamo fatto un unico detergente perchè questa formula è il massimo in termini di potere detergente concentrato ma dolce e funziona sulla pelle di qualsiasi età e tipologia.
Il nostro detergente a base vegetale ha un'azione in 2 fasi, la fase 1 è la pulizia. Privo di oli minerali, ha una consistenza ricca e cremosa e rimuove rapidamente tutte le tracce di trucco occhi e viso, persino il mascara più resistente.
La fase 2 è la rimozione. Rimuovi la crema usando il panno in

pura mussola per aiutare a rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a mostrare una pelle pulita, morbida e luminosa.
Usalo giorno e notte col panno in pura mussola per ottenere una pelle fresca e radiosa.
Gli ingredienti attivi naturali includono l'eucalipto e il burro di cacao per una pelle più liscia e chiara.


Modo d'uso:
Pulire mattina e sera usando questa procedura in 2 fasi:
Fase 1: massaggia gentilmente 1 o 2 erogazioni sulla pelle asciutta di viso e collo. Privo di olio minerale, la sua consistenza ricca e cremosa rimuove rapidamente tutte le tracce di trucco occhi e viso, incluso il mascara più resistente.
Fase 2: Sciacqua il panno di pura mussola in acqua tiepida e strizzalo prima di rimuovere delicatamente il prodotto, in modo da rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a mostrare una pelle pulita, morbida e luminosa.
Sciacqua il viso con acqua fresca e pulita e successivamente applica Instant Boost Skin Tonic e l'idratante da te scelto.


INCI:
aqua, caprylic triglyceride, theobroma cacao seed butter, cetearyl alcohol, cetyl esters, sorbitan stearate, polysorbate 60, glycerin, cera alba, propylene glycol, humulus lupulus (hops) extract, panthenol, rosmarinus officinalis extract, anthemis nobilis (chamomille) extract, eucalyptus globulus oil, limonene, citric acid, sodium hydroxide, phenoxyethanol, benzoic acid, ethylexylglycerin, dehydroacetic acid, polyaminopropyl biguanide.

Formati: 30ml, 50ml, 100 ml, 200ml
PAO: 6M

costo per 100ml circa € 15,40 + spedizione €5,90 eventualmente condivisa con altri prodotti





 La consistenza è tipo crema/burro.



Mia recensione:

 Ho provato il prodotto per un mese circa e devo dire che all'inizio mi ha fatto proprio una buona impressione. Già dal primo utilizzo da una sensazione di pulito. Scioglie bene il trucco e con le pratiche salviette in cotone da utilizzare bagnate di acqua calda (riutilizzabili), viene via tutto con estrema facilità .

In realtà poi non è che ho trovato grandi giovamenti nel lungo termine, i miei puntini neri sul naso sono ricomparsi. Ho notato però una maggiore luminosità della pelle, questo si.
C'è di buono  poi che il prodotto toglie le cellule morte senza dare la classica sensazione di pelle che tira!

Ringrazio Liz Earle per avermi dato la possibilità di testare il prodotto.

Nessun commento: