sabato 9 marzo 2013

Opinione BB Cream Garnier

Finalmente ho acquistato anche io questo "Perfezionatore di pelle" così come lo definisce la Garnier. Era da un po' di tempo che volevo provarlo e ora anche io dico la mia. 
Purtroppo vi devo dire subito che questo prodotto non è stato all'altezza delle mie aspettative. Pensavo di trovare un prodotto che mantenesse le promesse, che dasse quella marcia in piu' al mio trucco ma purtroppo gli effetti di questa base trucco non sono per nulla quelli che speravo. Per non parlare poi degli ingredienti di cui è composto, veramente
lontani dall'essere così naturali come il motto sotto la scritta Garnier vorrebbe far credere.



Vi riporto immediatamente l'inci (tratto da Biodizionario)


INCI: 


  Immagine AQUA (solvente)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (agente antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)

Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente) 
Immagine PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE (emulsionante) 
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente
Immagine NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante)
Immagine CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PARFUM

Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE (additivo reologico / volumizzante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CAFFEINE (additivo)
Immagine ASCORBYL GLUCOSIDE (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
 Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
Immagine GERANIOL (additivo) 
 Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CELLULOSE ACETATE BUTYRATE (filmogeno)

Immagine POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE (filmante)
Immagine CITRAL (additivo)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo) 

Immagine AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYLTAURATE (stabilizzante delle emulsioni / additivo reologico) 
Immagine POLYVINYL ALCOHOL (filmogeno / additivo reologico)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico) 
or  Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine IRON OXIDES (additivo) 

Quantità: 50 ml
Prezzo: 8,99 € 

Io purtroppo l'ho acquistata dopo aver letto l'inci, se avessi visto prima tutte le schifezze in essa contenuta avrei di certo girato alla larga da questo prodotto.
Vi dico comunque la mia esperienza perchè molte persone non tengono conto dell'inci a patto che il prodotto mantenga le promesse.
Bene, io ho acquistato la BB CREAM GARNIER PERFEZIONATORE DI PELLE tonalità medio/chiara e posso dirvi che non mi ha entusiasmato moltissimo. 
Per la mia pelle mista/tendente al secco risulta comunque grassa e sinceramente non mi da la sensazione di pelle radiosa che per esempio mi ha dato la base trucco della Shiseido (che ora non ricordo come si chiamasse ma vi posso assicurare che è ottima , ricordo solo che era color Rosa).
Tra l'altro non mi sembra che perfezioni molto, magari tappa qualche poro e fa sembrare la pelle piu' liscia ma niente di che.
L'unica cosa positiva mi sembra sia la presenza dell'SPF15, un buon filtro solare.
Che dire, voi che ne pensate?

Ho trovato anche questo schemino che riassume le caratteristiche sia della versione Asiatica che della versione Europea.


Asia Garnier BB Cream Europa Garnier BB Cream
Nome: BB Instant Fairness BB Moisturizer Nome: Garnier Miracle Skin Perfector Daily all-in-one B.B. Cream
SPF26 PA+++ SPF15
10 in 1 5 in 1
One shade 2 shades available – Light and Medium
Skincare benefits focus on whitening, brightening, radiance Skincare benefits focus on hydrating and offers 24 hour hydration
Comes in 20ml tube Comes in 50ml tube

Nessun commento: